Chi siamo

 

Gong Evolution nasce dall'idea di Ari Lusenti e Andrea Tosi, amici fraterni e compagni di avventure, di riempire un vuoto nel panorama gong: creare un luogo di incontro per coloro che vogliono conoscere i Gong, imparare a suonarli e anche acquistarli in un ambiente rilassato e accogliente in cui oltre alla disponibilità di strumenti da provare vi sia anche una consulenza professionale e un accompagnamento nella scelta. Non quindi un mero negozio in cui la persona che entra è un cliente, e neanche un semplice corso o formazione in cui la persona è un numero tra i tanti.

Il nostro scopo è quello di far conoscere uno strumento ancestrale di cui ancora poco si sa, ma che nell'antichità pare avesse un ruolo importantissimo di evoluzione, andando oltre i limiti e ai pregiudizi delle conoscenze fin qui acquisite per esplorare una zona di "confine" tra materia e spirito; sappiamo che c'è di più e vogliamo creare una rete di esploratori della coscienza che osino bussare allo Spirito del Gong, con rispetto e umiltà, e si connettano ai suoi sussurri così come alla sua straripante potenza perché questo strumento meraviglioso ci sveli i suoi segreti...

Gong Evolution è un ponte e invitiamo anche te ad attraversarlo e a partecipare a questa rete universale restando in contatto con noi.
Le nostre proposte sono incontri, corsi di formazione, visite in sede per provare gli strumenti e qualsiasi occasione è buona per condividere il Gong. Che tu sia già Maestro in questo strumento o un apprendista, ti aspettiamo!


 

ARI LUSENTI

Ha sentito suonare il Gong per la prima volta molti anni fa sulle Ande e da allora si è aperta una porta....
E' tra i fondatori di Suono Armonico, la sezione italiana del Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos di Buenos Aires, Argentina, di Albert Rabenstein, che propone percorsi di formazione in Massaggio Sonoro Armonico con le ciotole tibetane, i diapason, la voce e altri strumenti armonici; fondatore e direttore di Armonie Sonore, importatore di Gong e degli strumenti prodotti da Albert Rabenstein (ciotole armoniche, campane tubolari, diapason, armonizzatori, ecc...); appassionato di Feng Shui e I Ching, collabora con Jose Manuel Chica di El Taller del Habitat di Barcellona, Spagna ed è consulente Feng Shui e I Ching in spazi abitativi, lavorativi e personali. Ari è anche tra i fondatori della casa editrice Verdechiaro Edizioni.

 

 

 

ANDREA TOSI

Musicista polistrumentista, compositore, musicoterapista e ricercatore sonoro, Andrea utilizza il suono e la musica come strumenti di ricerca e di conoscenza di Sé, trasmettendo questa sua grande passione e vocazione attraverso concerti e seminari in tutta Italia.
Nel 2016 esce il suo primo disco, EUFONIA, una raccolta di dodici brani per pianoforte solo.
Ha iniziato il suo percorso formativo studiando pianoforte e chitarra.
Ha studiato canto moderno, uso consapevole della voce, teatro e dizione con Chiara Veronese.
Ha frequentato il corso di formazione in massaggio sonoro organizzato dal “Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos di Buenos Aires”, tenuto da Albert Rabenstein, approfondendo l’uso terapeutico del suono, le dinamiche tonali e l’uso della voce e ha preso parte al corso di musicoterapia Nada Yoga tenuto da Riccardo Misto a Padova.
Ha completato successivamente il percorso “Gong Master Training”, ampliando così la conoscenza degli strumenti ancestrali e approfondendo le tecniche di canto armonico.
Ha studiato e approfondito l’uso consapevole della voce con Chiara Veronese, Albert Rabenstein, Igor Ezendam, Stefan Cartwright, Riccardo Misto e Nicola Renica.
Ha conseguito la qualifica di Coach in intelligenza simbolica frequentando il percorso di I-Ching Alchemico con Josè Manuel Chica del centro “El Taller del Habitat” di Barcellona.
E’ membro e fondatore del progetto musicale “Un Solo Suono”, ideatore del progetto Musicalchimia, formatore e collaboratore di “Gong Evolution”.
Come educatore musicale, conduce progetti di didattica e propedeutica musicale nelle scuole primarie e dell’infanzia.

https://musicalchimia.com
http://www.andreatosimusic.com